Zafferano

поздравления с новорожденным

Zafferano

Lo  Zafferano della Val di Fiemme®  è il nostro fiore all'occhiello. E' una produzione di nicchia, risultato di un esperimento pienamente riuscito. Grazie al microclima, alla buona insolazione, ai terrazzamenti naturali e alla composizione del terreno sabbioso, Capriana si è rilevata ambiente ideale per la coltivazione di questo prodotto.

Lo zafferano viene prodotto solo in stimmi, di qualità purissima, senza coloranti nè conservanti, dal deciso ed intenso profumo.

 

zaffer1

 

CONSIGLI PER UN UTILIZZO OTTIMALE 

Gli stimmi interi di zafferano possono essere utilizzati sostanzialmente in due modi:

 

  • possono essere tostati e polverizzati prima del loro utilizzo. La tostatura va eseguita scaldando gli stimmi sul coperchio caldo di una pentola o mettendoli tra due fogli di carta forno e passandovi sopra il ferro da stiro caldo. Appena gli stimmi sono tornati a temperatura ambiente possono essere facilmente schiacciati utilizzando un cucchiaio.
  • possono essere immersi in poca acqua tiepida, latte, brodo o altro liquido previsto dalla ricetta, lasciati riposare per circa mezz'ora e poi versati sulla pietanza, direttamente sul piatto o poco prima di ultimare la cottura, utilizzando magari alcuni stimmi interi per guarnire elegantemente la pietanza

 

etichetta zaff 1g

Dal 2015 viene prodotto anche in versione regalo o “assaggio” con zafferano e fiori.

zafferano e fiori

zafferanofiori grande

Confezione

Confezione da 1 grammo, 0,5 grammi e 0,1 grammi.

Per scelta aziendale non viene indicato il prezzo, ci potete contattare per ulteriori informazioni e richiedere il listino prezzi. I nostri riferimenti sono presenti nella sezione "contattaci".  Facciamo spedizioni in tutta Italia e all'estero, senza minimo d'ordine.

Dosaggio

La confezione che contiene 0,5 gr di stimmi è sufficiente per insaporire una pietanza per 10 persone.